Ciste sacrococcigea chiusa con punti

Salve,sono un ragazzo di 21 anni,il 21 maggio mi sono operato alla cisti sacrococcigea. L'hanno chiusa e hanno messo 4 punti,di cui 3 tolti dopo 15 giorni e 1 ancora non tolto.
Faccio le medicazioni a giorni alterni da due settimane, la ferita non si è chiusa,è ancora aperta...solo la parte sopra (dove c'è ancora il punto) si è chiusa, mentre la parte sotto è aperta.
Mi hanno detto che per richiudersi da sola,ci vorranno altri 2-3 mesi.
Non potrò farmi la doccia per 3 mesi e neanche sedermi.
C'è qualche soluzione? Passeranno davvero 3 mesi per richiudersi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalle dimensioni e condizioni locali.Forse un po' meno.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
È piccola...saranno 5-6 cm
[#3]
dopo
Utente
Il mare fa bene? Mi posso lavare?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si,certo.
[#5]
dopo
Utente
Stamattina sono andato a fare la medicazione, e mi hanno detto la doccia per ora no e neanche il mare, perché può fare infezione.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso segua le indicazioni di chi la segue personalmente. Prego
[#7]
dopo
Utente
Ok grazie. Esiste qualcosa per farla chiudere prima? Tipo creme ecc ?
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No