Referto rm encefalo

Buon giorno dottore, chiedo delucidazioni sul referto RM encefalo. Sono un paziente di 49 anni e la RM mi è stata consigliata da un otorino dopo aver avuto improvvisamente (al risveglio mattutino) una VPPB. Il referto dice:
Strutture mediane in asse.
Sistema ventricolare e spazi periencefalici di regolare morfologia, ampiezza e caratteristiche di segnale.
A livello di corteccia circonvolutiva parietale anteriore di destra, si riconosce modesto regolare ispessimento con diffusa alterazione di segnale per relativo allungamento del T2 e modesto allungamento del T1.
Non corrisponde alterazione del segnale in QWI e in T2*MSWI; dopo mdc non si riconoscono aree di patologica impregnazione.
I reperti descritti sono di non univoca interpretazione e meritevoli di controllo a distanza ( tra tre mesi e sei mesi) con analoga metodica di studio RM ed eventuale integrazione con spettroscopia mirata.
Ripiegato l’asse vertebro-basilare a livello della cisterna dell’angolo ponto cerebellare di sinistra con relativa debole impronta sul nevrasse a tale livello a sinistra che interessa l’emergenza dello stesso pacchetto stato- acustico (ipotesi di contatto neuro-vascolare). Pacchetti nervosi acustico faciali bilateralmente privi di intrinseco segnale patologico. La somministrazione di mdc non ha modificato il quadro.
ANGIO RM-INTRACRANICA: Esame eseguito con tecnica TOF-3D (fase arteriosa), PCMRAV (fase venosa) con ricostruzione mediante MIP
Regolarità di calibro, decorso e flusso dei sistemi carotidei e basilare e dei loro rami di divisione. Assenza di anomalie a carico del circolo di Willis. Nei limiti le strutture venose durali, superficiali e profonde. Ipoplasia dell’emisistema traverso sigmoideo di destra.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visioionare direttamente le immagini è impossibile dare un parere attendibile, peraltro nemmeno il neuroradiologo che ha grande esperienza e competenza in materia si è espresso in maniera univoca. Faccia visionare l'esame al collega che l'ha richiesto ed eventualmente si orienti in base ai consigli del radiologo, cioè controllo RM ed eventuale RM spettroscopica mirata.
Buon segno la non impregnazione del mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro