Rottura tendine estensore pollice mano dx

buongiorno , a seguito di una grave caduta in bicicletta nel 2005 sono stato ricoverato in ospedale per trauma facciale, purtroppo dopo circa 6 mesi mi sono accorto di essere impossibilitato nell'estendere completamente verso l'esterno l'intero pollice dal metacarpo della mano destra (i tendini delle falangi si muovono normalmente) . Il mio medico mi disse a suo tempo che un intervento chirurgico avrebbe dato esisto incerto per il recupero totale del movimento.
Ora suonando uno strumento ho l'esigenza di recuperare totalmente l'estensione e avere un movimento meno rigido del pollice
Allego link foto pollici dx e sx a confronto , http://i60.tinypic.com/10zbbz9.png

Chiedo quindi pareri riguardo alla causa dell' attuale posizione ad L del pollice e di un possibile intervendo risolutivo.

Ringraziando, saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe anche operarsi, ma prima di decidere deve essere consapevole del fatto che non sempre il risultato finale è ottimale, o perlomeno difforme a come lei se lo aspetta.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta ,

se possibile vorrei sapere di che lesione si tratta e di che parte è coinvolta nel particolare , vedendo le immagini penso si capisca meglio, così da poter richiedere risposte più mirate su cosa si possa andare incontro post operazione , tempi di recupero etc.

Grazie ,
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Da quanto vedo, dovrebbe trattarsi di una lesione sottocutanea dell'estensore breve o dell'abduttore lungo, non dell'estensore lungo.

Difficile quantificare i tempi di recupero, ma per l'uso che ne deve fare, tra 2 e 3 mesi, non di meno.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato esauriente .

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.