Cisti sebacee, non ne posso più!!!

Buonasera,
son già due anni che combatto contro le cisti sebacee (due operazioni per esportarle) ma ora non ne posso più, ne avrò si e no una decina tutte dietro le orecchie (anche sui lobi) e una sotto al mento che ogni tanto si infiammano (anche 2-3 contemporaneamente).
C'è una cura specifica senza ricorrere alla chirurgia? Io ho usato di tutto (Ittiolo, Gentalyn, Tea tree ecc.), ora sono addirittura sotto terapia antibiotica da 4 giorni (cyproxin 500) ma niente da fare, una si è infiammata ugualmente. Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in casi simili potrebbe essere presa in considerazione la terapia con retinoidi, isotretinoina, ma dovrebbe far capo al suo dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)