Bruciore e dolore polpaccio destro

buonasera,
da anni soffro di un fastidioso dolore e bruciore al polpaccio destro a causa del quale non pratico più trekking del quale ero appassionato.
si presenta quando cammino a passo svelto per un tragitto di circa 5 km.
inoltre anche quando sono seduto si ripresenta lo stesso dolore-bruciore e sono costretto a stendere la gamba per avere un po' di sollievo.
di seguito riporto il referto dell'ecografia al polpaccio destro:

Piccola irregolarità (non visibile a sin.) della giunzione muscolo-aponeurotica distale del gemello mediale.
Il reperto ( cm 1,5 x mm 5 ) ha le caratteristiche dell'esito fibrotico di una pregressa piccola rottura parziale.
i restanti reperti a livello dei gemelli e del soleo sono normali. Anche le inserzioni prossimali di tali muscoli sono regolari.
A livello del cavo popliteo non si osservano reperti patologici.
Il tendine achilleo non mostra significativi reperti patologici.

in conclusione vorrei avere consigli su come attenuare questo fastidioso dolore.
spero mi possiate essere di un qualche aiuto
in attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Gabriele Cardona Medico fisiatra 2
Salve, le consiglio di eseguire inizialmente un trattamento con onde d'urto non per forza focalizzate (vanno bene anche quelle radiali) ed a seguire sempre previa valutazione di un collega fisiatra, sedute di Tecarterapia.
Può tranquillamente utilizzare integratori che aiutino questo muscolo essendoci uno stato di sofferenza.
Sarà poi il collega ad approfondire il quadro per capire come mai ci sia questa condizione clinica cronicizzata.
Cordialmente
Gabriele Cardona

Dr. Gabriele Cardona