Norlevo mestruazione

Buonasera...
Volevo porre alla Sua attenzione questo quesito: partendo dal fatto che ho sempre avuto mestruazioni molto irregolari, la mia ultima risale a fine maggio, dal 23 al 29 x l'esattezza. Il 2 giugno ho 1 rapporto con preservativo col mio ragazzo. Quando esce... Aiuto! Il preservativo rimane dentro. L'ho tolto, era pieno di sperma, non è uscito ma per mia e sua tranquillità ho assunto Norlevo dopo 5 ore dal rapporto. Nessun effetto collaterale strano fino all'altro ieri, domenica. Ieri mi sveglio e inizio a sanguinare... Senza tensione mammaria e crampi addominali. Oggi è più abbondante, come se fosse una mestruazione un po' più "carica", perdoni il termine. La mia domanda è: per escludere al 100% la gravidanza, quando devo effettuare il test di gravidanza? C'è una qualche marca più veritiera" rispetto ad altre? Grazie.
Irina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Effetto dell'azione della contraccezione di emergenza (NORLEVO) , che si manifesta in questo modo, per questo motivo nessuna preoccupazione.
Se si vuol sentire più sicura può effettuare un test di gravidanza , nomi commerciali non sene possono fare.
Alternativa è il dosaggio delle betaHCG nel sangue (prelievo)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della solerzia nella risposta e della cortesia. Oggi le perdite son praticamente inesistenti. Il test di gravidanza quando lo posso fare? Grazie mille ancora e buon appetito, dato l'orario
:)