Tonsillolidi

Salve, sono una ragazza di 19 anni e ho una pallina bianca che si è formata belle tonsille da circa due settimane, non è la prima volta che mi succede ma questa volta è diventata molto grande e non mi è mai durato così tanto. Non sento dolore e neanche fastidio. Sono un po' preoccupata. Potreste suggerirmi cosa fare? Ho provato a toccare le tonsille con un cotton fioc ma mi è venuta la nausea quindi non ho più provato. Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrivi potrebbe essere un calcolo tonsillare come un residuo di cibo che si è incastrato in una fessura tonsillare. Prova a fare dei gargarismi con coca cola e, nel caso non si staccasse, allora sarà bene farti visitare dal tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori