Cerchiggio rotula ginocchio

Salve 5 anni fa ho avuto un infortunio al ginocchio con la frattura della rotula operato mi è stato fatto il cerchiaggio non sono mai riuscito a essere come prima e ad appoggiare il ginocchio a terra adesso mi fa anche un po' male la mia domanda è ma i filamenti del cerchiaggio vanno rimossi dopo tanto tempo ed essendo infortunio sul lavoro posso riaprire la pratica ?grazie
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Ortopedico
Gentile utente,
Il cerchiaggio alla rotula può sicuramente essere rimosso e, probabilmente nel suo caso, é consigliabile farlo visto che ha problemi al ginoccho.
Naturalmente bisogna chiarire se i problemi che ha adesso al ginocchio derivano solo dal cerchiaggio o se c'é qualcos'altro. Se ha avuto una frattura alla rotula é molto probabile che dopo alcuni anni l'articolaziome interessata, cioé quella tra il femore e la rotula, abbia qualche problema legato alla cartilagine e rimuovere il solo cerchiaggio potrebbe non bastare.
All'inizio una semplice radiografia del ginocchio e successiva visita specialistica potrebbe bastare per inquadrare il problema. Onestamente non le so rispondere per quanto riguarda l'infortunio sul lavoro. Le consiglio di contattare l'Inail.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto fatta proprio ieri visita ortopedico e radiografia confermata quello che ha risposto lei