Relazione dermatite seborroica e candida vaginale

Buonasera,
ho 21 anni, soffro di dermatite seborroica al viso da un paio di anni e negli ultimi mesi ho notato forti recidive in prossimità del ciclo mestruale. Tengo a precisare che da un annetto si manifesta anche la candida all'incirca una settimana prima del ciclo, quindi in associazione con la dermatite. Per quanto riguarda la candida, applico Gynocanesten localmente ed esternamente (sono vergine), mentre per la dermatite seborroica del viso sono costretta a cicli di Advantan, prescritto dal mio dermatologo. Sono disperata, Gynocanesten non mi fa quasi più effetto e il cortisone mi sta rovinando il viso. Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

approfondisca questo suo problema nella sede specifica quale quella Dermovenereologica: vedrà che si chiarirà tutto e lei avrà una cura adeguata al suo caso.

carissimi saluti!

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462