Piccola carie

salve,
sono una ragazza di 20 anni. Vi scrivo perchè, anche se sembra brutto dirlo, ho una piccola carie sul molare dell'arcata superiore da ormai un paio d'anni o piu'. non sono mai intervenuta perchè non mi ha mai dato nessun tipo di problema a parte un leggero dolore quando insisto a masticare sul dente stesso. volevo sapere come intervenire ed eventualmente, visto il correre dei tempi, quanto costerebbe piu' o meno la rimozione della carie.
cordialmente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il fatto che il dente sia silente o poco dolorante, non significa che la carie non stia continuando nel suo processo distruttivo: talvolta il paziente si ritrova con un ascesso per l'interessamento e necrosi del tessuto pulpare senza aver mai accusato dolore.
Quindi si sottoponga al più presto a visita ed alla terapia riabilitativa ritenuta idonea.
Inutile dare indicazione sui costi dato che sono variabili, eventualmente si faccia stilare un preventivo da più dentisti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Si faccia curare la carie prima che crei danni profondi,con conseguente maggiore danno biologico e maggiore spesa!!!
cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival