Test hiv urgente

Buongiorno, vorrei espormi il mio problema. Sono incinta e lunedì mi hanno fatto ilprelievo per i vari esami, test hiv compreso. Ritirerò gli estiti sabato...ma sono terrorizzata.
Cinque anni fa avevo un ragazzo, non credo soggetto a rischio (però non si sa mai), con cui ho avuto rapporti non protetti.
Mi sono rivolta al mio medico, mi dice di stare tranquilla,non mi ammalo facilmente e le analisi del sangue (senza test)fatte a ottobre sono perfette... e poi comunque ormai il test è in laboratorio quindi...
Vorrei sapere solo questo: se il risultato fosse positivo ti chiamano prima o lo scopri tu brutalmente aprendo la busta? Temo che nelle mie condizioni potrebbe succedere qualcosa di brutto... VI PREGO RISPONDETEMI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sò le modalità del laboratorio dove ha effettuato il prelievo, ma, onestamente, mi sento di tranquillizzarla del tutto. Stia tranquilla ed attenda con serenità le risposte che saranno sicuramente buone

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio tantissimo, mi sento già più tranquilla! Siete stati gentilissimi a rispondermi, grazie davvero!
Attenderò il risultato con maggior serenità.