Carnegrea

Buon Giorno,
dopo 2 anni di vari dolori(petto, braccia, intorpimento viso, extrasistole, dolori schiena, fame d'aria presente ogni giorno/minuto) e quindi via un calvario, ecografia, gastroscopia, spirometria,ecg,holter analisi del sangue e qualche scappata in pronto soccorso(credo di essere diventato ipocondriaco con tutti questi sintomi).ma grazie a DIO tutto è sempre stato negativo, anzi tutti mi hanno sempre liquidato con "somatizzazione di ansia".... non ho mai preso farmaci e non ho mai fatto sedute con psicologi....

Circa un mese fa si è anche aggiunto dolore ai denti(questo per fortuna scomparsi senza fare nulla)... Comunque con l'occasione di questi Denti sono andato dal mio dentista di fiducia il quale dopo avermi visitato mi manda da un Gnatologo.
Fatta anche questa, mi dicono che i miei problemi derivano da una malocclusione e mi consigliano un planas.
Ormai non sapendo più cosa dire e pensare ho accettato questo consiglio del Gnatologo. Cosa strana dopo solo due giorni(certo faccio fatica di notte tenere in bocca il Planas, mi dovrò sicuramente abiutare) mi sveglio al mattino come avessi fatto una maratona... dolori alle braccia e polpacci delle gambe(tipo la carnegrea). Comunque premendo dei punti specifici nelle braccia e polpaccio fa malino....

Volevo sapere se anche secondo voi può essere un segno(spero positivo) che questo Planas sta iniziando a fare il suo lavoro e devo solo portare pazienza in quanto i miglioramenti arriveranno. La cosa che mi ha colpito molto è stata la prima notte. In quanto il braccio sinistro mi faceva veramente male, non riuscivo nemmeno dormire sul fianco sx.

Vi chiedo gentilmente, se è possibile, avere qualche Vs. parere in merito
Cordialmente
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, un aggravamento sintomatologico nei primi giorni di terapia occlusale è possibile. Abbia pazienza. Se la terapia è corretta, i risultati si vedranno presto.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno Dottore,
la ringrazio molto per avermi risposto. Le chiedo un'altra cosa se possibile naturalmente, mi scuso con Lei se magari è una domanda stupida.
Secondo Lei il fatto che il primo giorno mi faceva male solo il braccio sx mentre il secondo giorno braccio dx e polpacci significa che nei prossimi giorni mi devo aspettare un ulteriore peggioramento? Oppure sono proprio questi primi giorni dove si iniziano ad avere dolori... Le chiedo questo perchè leggendo alcuni commenti in rete(per quanto valgano) di persone che già la prima notte hanno avuto i primi benefici mentre io onestamente ho aggiunto alla mia cara lista di sontomi altri di nuovi, e questo un po mi demoralizza...
La ringrazio

[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non impiego la tecnica di Planas. Ogni tecnica in buone mani più avere ottimi risultati: per questo nessuno meglio di chi la sta trattando e conosce la tecnica che impiega può darle risposta, tantomeno via rete senza poter vedere il caso.
Un'ultima cosa: non esistono domande stupide.
Cordiali saluti ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore
grazie mille per tutto