Denti del giudizio è chirurgia seconda classe

Buonasera, scrivo perché lo scorso ottobre mi sono rivolta ad un chirurgo maxillo facciale per risolvere il mio problema di seconda classe scheletrica, ovviamente il chirurgo collabora con il mio ortodonzista il quale mi ha messo lapparecchio. L'intervento era stato previsto per il 22 giugno di quest'anno...ma si sono rivelate alcune complicanze..infatti stamattina mi chiama il chirurgo dicendomi che analizzando le mie lastre e il tele cranio ha notato che ho ancora i denti del giudizio!( cavolo ma non lo sapevano prima?!) con molta frustrazione ho chiesto al chirurgo se si poteva fare ugualmente l'intervento, ma lui ha risposto che si, si può fare ma sarebbe rischioso, e quindi prima dovrei togliere tutti e 4 i denti del giudizio e dopodiché si può fare l'intervento( a settembre, forse ottobre)! Tralasciando il fatto che il mio dentista avrebbe dovuto sapere che io ho ancora questi denti, la mia domanda è: mi possono operare lo stesso senza togliere i denti del giudizio? Cosa rischierei? Grazie mille
[#1]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
buonasera, il collega ha ragione,
per il suo interesse proceda prima con le estrazioni e faccia passare un tempo sufficiente alla guarigione (40gg) prima di procedere con la chirurgia ortognatica
auguri

gianluigi longobardi

[#2]
dopo
Utente
A me hanno riferito che devono passare 3 mesi dall'estrazione, vorrei aver già ginito tutto..
[#3]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
si ricordi che questo tipo di intervento sarà a vita ...pertanto non abbia fretta e segua le indicazioni datele...... fosse solo per questioni di responsabilità
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue risposte dottore. Saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, l'ultima domanda ma mi hanno riferito che questo tipo di intervento non sarà più mutuabile
[#6]
Dr. Gianluigi Longobardi Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Odontostomatologo 35 2
purtroppo su questo non so cosa dire....anche perché non so dove si è rivolta.