Quando si atabilizza la miopia e quando posso fare l'intervento laser

Salve, sono un ragazzo di 20anni e sono un miope elevato (-9 e -7), la mia miopia è aumentata solo di 0,5 dottrie negli ultimi 5 anni, secondo voi può essere considerata stabile?
Ho intenzione in futuro di sottopormi a un intervento laser, mi va bene anche arrivare a -1 in tutte due gli occhi poi se corretta completamente ancora meglio perche tale operazione mi cambierebbe la vita in meglio, pero devo attendere che la miopia si stabilizzi perche non sono sicuro che si sia già stabilizzata, è possibile che si stabilizzi già a 20 anni???
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
generalmente superati i 20 anni e la stabilità da almeno 2 anni dovrebbero dare una buona possibilità che non peggiori più.
E' altrettanto vero che lei è affetto da una miopia elevata e potrebbe non essere possibile risolvere il problema con il laser, bisogna calcolare il valore dello spessore corneale e parlarne approfonditamente col suo oculista per la preparazione a tale correzione.
Se posso permettermi comunque se esegue questo trattamento non deve arrivare ad una miopia di -1, deve uscire dalla sala operatoria con tutto il difetto corretto. Non avrebbe senso altrimenti sottoporsi.
Ne parli bene col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilmente potrebbe indicarmi un buon oculista preparato in tale caso nelle vicinanze di Lecce??

[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si informi lei stesso, non sono della zona purtroppo.