Un piccola pallina sull epididimo che non mi crea dolore se non del leggero fastidio,il medico mi

Salve,ho 20 anni chiedo un consulto dato che il mio medico non soddisfa le mie esigenze e proprio oggi ho chiesto il cambio medico,da circs due mesi ho constatato di avere un piccola pallina sull epididimo che non mi crea dolore se non del leggero fastidio,il medico mi manda a fare un ecografia e non trovano nulla di grave e sopratutto che centri con questa pallina formatasi sull epididimo ma trovano un varicocele di secondo grado,il mio
Medico di base suggerisce dopo l ecografia scrotale e il risultato una visita da un urologo, l urologo dopo 5 minuti di visita mi manda a casa dicendomi che non è urgente operare e mi propone uno spermiogramma, ma di questa pallina sull epididimo nemmeno ci fá caso o mi tranquillizza o mi da una cura nonostante gli abbia parlato,proprio il giorno della visita poco dopo aver fatto la doccia noto una pallina sul lato sinistro dell inguine che non mi crea dolore ma solo fastidio,all urologo ho parlato anche di questo ma niente mi dice solo che potrebbe essere una reazione ad un infiammazione o infezione,non mi prescrive ne una cura ne nulla come se tutto fosse normale.OGGI a due mesi dall ultima visita torno dal dottore per fargli notare l ingrossamento della pallina(che si presenta dura al tatto e fastidiosa) e la comparsa o meglio dire l ingrossamento di altre "palline" anche sul lato destro e la pallina sull epididimo è sempre presente ,il mio medico di base dice che è tutto a norma non mi da ne una cura ne nulla io chiedo se questa cosa passa cosi lasciando perdere e lui risponde che in alcuni cssi torna tutto apposto e in alcuni casi restano i bozzi,ora io come mia madre siamo preoccupati tsnto che ho chiesto il cambio del dottore perchè voglio vederci e capirci meglio su questa situazione al quanto fastidiosa,ringrazio anticipatamente attendo risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
le cisti dell'epididimo sono una condizione clinica estremamente diffusa e assolutamente benigne.
I linfonodi inguinali reattivi (di solito aumentano di dimensioni, diventano palpabili, sono dolorosi) possono essere l'esito di processi infiammatori dei genitali esterni o dell'arto inferiore, ma solo una visita accurata e diretta con eventuale ecografia associata può orientare sulla natura di questa linfoadenopatia.
Per il varicocele di secondo grado.. senza almeno uno spermiogramma non è possibile esprimersi sul corretto iter terapeutico.
Crodialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma il fatto che mi dica che è tutto ok senza farmi una cura,un antinfiammatorio una pomata farmi fare analisi per infezioni o roba simile niente, le uniche parole vhe mi ha detto sono state è normale capita a volte passano e si sgonfiano a volte restano, quindi chiedo cosa è meglio fsre in questi casi e se tranquillizzarmi pervhè si stanno gonfiando da entrambi i lati e non solo una sono tanti bozzetti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
può tornare a controllo e fargli notare l'evoluzione del problema che lei ritiene sottovalutato.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ora noto rigonfiamento nella parte della coscia affianco all inguine e i linfonodi sono gonfi anche in quella zona