Rapporto sessuale con moglie

Buongiorno, ringrazio in anticipo per la risposta.
Con mia moglie durante il rapporto sessuale (che pratichiamo quasi sempre nella posizione dell'amazzone, anche se a volte alterniamo), ha, diciamo così, un "ritmo" sempre uguale. Emette sospiri, ma , in buona sostanza, non da segni di "arrivare", anzi secondo me non arriva proprio. Lei dice che sta bene così, tutti i tentativi di indagare questa (a mio avviso) mancanza di orgasmo cadono nel vuoto, lei si chiude e continua ad affermare di stare benissimo sessualmente. Poi magari è un problema mio e lei l'orgasmo ce l'ha, però mi sembra strano, le poche altre donne con cui son stato, davano a vedere di arrivare al piacere...
grazie ancora.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
non è il primo consulto che lei chiede a proposito dell'intimità con sua moglie.
Se ci sono tra voi difficoltà a comunicare su alcuni aspetti della vostra relazione come ad esempio la vostra vita sessuale o problemi altri, sarebbe il caso di sentire un terapeuta di coppia.

In linea generale, non è infrequente che problemi legati alla sessualità di coppia siano lo specchio di altro che non va nella vita di relazione.

Ci vuole dire qualcosa in merito? Da quanto siete sposati? Come andava in precedenza?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
siamo sposati da quasi tre anni. Mia moglie ha otto anni in più di me, abbiamo una bambina di 1 anno e mezzo, certamente questo influisce. Non credo proprio che mia moglie acconsentirebbe ad una terapia. In ogni modo, il mio dubbio è che non vorrei scambiare per anomalo qualcosa che magari anomalo non è.
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<abbiamo una bambina di 1 anno e mezzo, certamente questo influisce>
.Influisce in che senso? Come andava prima della nascita della bimba?
Quali eventuali difficoltà successive?
Cosa è cambiato nel vostro rapporto? E in che modo vivete la genitorialità, siete in accordo, condividete i compiti e i metodi educativi o cosa, momenti solo per la coppia di svago, dialogo, vita sociale?
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, ma diventa troppo lungo via web. Mi sa che finalmente consulterò un suo collega!
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
<<finalmente consulterò un suo collega!<<
E' sicuramente la cosa migliore.

Tuttavia se sua moglie si dichiara soddisfatta, non coltivi pensieri ingombranti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, mi sembra un'ottima idea.

Ne guadagnerete in qualità di vita e di coppia..
[#8]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
la cosa migliore sarebbe coinvolgere anche sua moglie in una consulenza di coppia, ma nel caso davvero lei non sia disponibile, non esiti a confrontarsi individualmente con un nostro collega.

Le allego inoltre un contributo audio sul tema da Lei affrontato:
https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/49-finzione-orgasmo-scalco-29-05-14.mp3

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#9]
dopo
Utente
<<finalmente consulterò un suo collega!<<
E' sicuramente la cosa migliore.

Tuttavia se sua moglie si dichiara soddisfatta, non coltivi pensieri ingombranti.

Anche questo è vero, è inutile farsi troppo "seghe" mentali... Grazie ancora a tutti!