Ho effettuato nel mese di aprile un ecg con esito negativo

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 24anni. Da qualche giorni avverto episodi di cardiopalmo, ovvero di battiti regolari ma più veloci. Ho effettuato nel mese di Aprile un ECG con esito negativo.
Quale.potrebbe essere la causa di tali episodi?
Sarebbe.opportuno che mi rivolgersi al MMG per.prescrivermi ulteriori accertamenti?
Ringrazio anticipatamente il medico che mi risponderà.

saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe fare un Holter ECg delle 24 h. Occorre documentare quello che succede al suo cuore quando ha i sintomi che riporta, per poter rispondere alla sua domanda.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ho posto questa domanda dal momento.che il mio medico ha associato, al mio riferirgli.degli episodi di tachicardia, il tutto ad uno stato.ansiogeno.
Nell ipotesi in.cui si verifichi anche questa volta, creda che debba rivolgermi comunque ad.un cardiologo o "trascurare " tali sintomi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
credo non abbia compreso le mie parole...Se non fà un Holter non è possibile stabilire se sia solo ansia o piccole aritmie..ovviamente l'Holter è un'indagine di pertinenza cardiologica e quindi per questo dovrà rivolgersi a un cardiologo di fiducia oppure sarà il suo medico generico a prescriverle una valutazione specialistica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se mi sono espressa male, intendevo dire che in passato il mio medico, a seguito di episodi di tachicardia, ha associato il tutto ad uno stato ansiogeno non ritenendo opportuno effettuare ulteriori accertamenti.
Volevo soltanto sapere come muovermi nell.eventualità dal momento che, avendo sofferto per un.periodo di attacchi di panico, mi sono sentita.bollare ogni sintomo fisico di esclusiva natura psicosomatica.
Volevo.insomma sapere se non sia il caso di fare degli accertamenti questa volta.
La ringrazio quindi.per la sua risposta