Infertilita maschile

Buongiorno, ho 44 anni da poco più di un anno io e mia moglie stiamo cercando di avere un bimbo, senza riuscirci. Dopo più spermiogramma è emersa una azoospermia secretiva. Ho appena fatto due visite specialistiche andrologiche, con due specialisti diversi, uno mi ha consigliato la fecondazione asistita o l’adozione e l’altro la microtese con una cura di integratori CHIROMAN e PROXEED NF per 6 mesi.
I valori sono i seguenti:
F.S.H 21,8
LH 10,7
PROLATINA 132
TESTOSTERONE 3,50
CARIOTIPO NORMALE
Con questi valori la microtese ha buone probabilità di riuscita? E il caso di provare
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che non si capisce a cosa serva la cura con integratori, nel suo caso servirebbe un approfondimento sulla parte genetica con ulteriori esami come la ricerca di microdelezioni sul cromosoma Y ed avere un dato ecografico dei suoi testicoli comprensivo del volume.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta

Un cordiale saluto