Sospetta tiroide

Salve,vorrei avere un consulto per mia sorella che ha 26 anni,un vostro parere in merito ad alcuni esami fatti alcuni giorni fa....E' da un paio di anni che gli capita di avere febbre ricorrente,poi trattata con antibiotici ecc.Spossatezza,stanchezza, la febbre,spesso mal di gola con tosse ecc...dopo vari esami,su coniglio del medico di famiglia si e' rivolta ad un otorino che in base ad alcuni esiti gli diede una cura per circa un anno.Finita la cura,è ritornata la febbre,insomma ha cominciato ad avere un pò di malessere...le si sono formate dietro la nuca /collo delle ghiandole quasi a farle male l'orecchio.Adesso è ritornata a fare altri esami e su consiglio di un reumatologo ne ha fatti altri per i quali chiedo consulto.Premetto che a nove mesi a mia sorella è stata diagnosticata la celiachia;poi all'età di dieci anni le hanno ripetuto gli esami endoscopici e tutto ciò che concerne la malattia,e si è giunta ad una conclusione:non aveva più la celiachia.Adesso il reumatologo le ha fatto ripetere gli esami /anticorpi della celiachia,perchè sospettava questa patologia,ma in realtà mia sorella non l'ha mai avuta.QUINDI le ha fatto fare questi esami che vado a elencare :
IMMONOGLOBULINE G 1664,0 Val.rif.:791-1643
ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI TIROIDEI >2000 Val rif:0,00-5,61
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 234,11 Val rif:0,00-4,11

ELETTROFORESI ELLE PROTEINE:
% g/dl rif.
albumina 51 3.7 3.5-5
alfa1 globuline 4,1 0.2 01-06
alfa2 globuline 9.6 0.7 0.4-0.8
beta globuline 12.7 9.9 0.6-2.1
gamma globuline 21,6 1,5 0.6-1.6

ESAME URINE:
peso specifico 1.031 rif.:1.012-1.025
emoglobina :presente++ rif.assente
eritrociti 37.8 rif:0-15
leucociti 5.2 rif:0-18
cell.epiteliali 26.6 rif:o-20
batteri 681 rif:0-200
ANTICORPI ANTI NUCLEO
ANA TITOLAZIONE 1/180 RIF:< 1/180 GRANULARE
ANTICORPI IGA 1.00 RIF:0.00-10.00
ANTICORPI IGG 0.10 RIF:0.00-10.00
DA questi risultati lei cosapuo dirmi?può darmi un suo parere?si presuppone tiroide.Sta girando tanti medici e non si arrivamai ad una conclusione,grazie!!gradirei da parte vostra una spiegazione specifica di questi risultati
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Gentile signora, gli esami che Lei espone denotano la presenza di tiroidite autoimmune. necessita eseguire il profilo tiroideo (per conoscere la attuale funzionalità tiroidea, fT3 fT4 TSH ) insieme a valutazione ecografica della stessa ghiandola. Inoltre, appare utile esame clinico completo, al fine di orientare la diagnosi in maniera più precisa.

Dr.ssa Provvidenza Fodale