acqua  
 
Utente 382XXX
Salve Dottori! Ho un problema con le capsule in generale... Non riesco a ingerirle. Ci ho provato in tutti i modi ma è più forte di me. Il dermatologo mi ha prescritto queste capsule per la mia acne ma non riesco a mandarle giù intere. Perciò le svito, metto la polvere sulla lingua e ingerisco con acqua. Volevo chiedere se secondo voi a lungo andare (devo prenderle per 3 mesi) è pericoloso per lo stomaco. E secondo voi si potrebbe fare una cosa così?

Grazie

Saluti!
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
sarebbe opportuno, semmai, pensare alle irritazioni esofagee; per cui la raccomandazione è assumere con abbondante (un bicchiere o più di acqua); le capsule non sono state fatte per essere divise per cui la sua è una metodica da utilizzare in ,mancanza di alternative dopo aver escluso la possibilità con altri farmaci