Lenti intraoculari plr

Gentili, ho 25 anni e una miopia ad entrambi gli occhi di -5,25 e 1,25 di astigmatismo stabile da almeno 3 anni. Circa 2 anni fa ho fatto una visita da uno specialista a Bari per sottopormi a laser. Tale procedura mi è stata sconsigliata per la possibilità di insorgenza della cataratta (dovuta a farmaci chemioterapici), ora lievissima. Mi è stata prospettata invece la possibilità delle lenti intraoculari prl. Cosa ne pensate? quali sono i centri migliori? esistono convenzioni con il ssn?

Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
vale la pena effettuare un nuovo consulto col suo oculista essendo passati due anni, soprattutto per valutare lo stato di opacità del suo cristallino e l'eventuale presenza di lesioni retiniche.
In assenza di entrambi questi elementi e con un buon spessore corneale, teoricamente una terapia con laser ad eccimeri potrebbe essere la soluzione ideale.
Per l'intervento di lenti intraoculari è un intervento diverso e più importante, si informi col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it