Valori creatinina

salve dottori.ho eseguito analisi del sangue che faccio una volta all'anno e ho notato di avere un valore di creatinina pari a 1.37 mg/dl con valore di riferimento 1.30.è una cosa che non mi è mai capitata e volevo capire se è un valore importante e che può destare preoccupazione anche perchè non sono uno che beve poca acqua,anzi.per quanto riguarda il resto solo un pò di colesterolo ma azotemia nella norma cosi come glicemia triglicerdi potassio ecc e le analisi delle urine sono state completamente negative escludendo eccessiva presenza di proteine corpi chetonici emazie e quant'altro.cosa ne pensate?
Cordialmente
[#1]
Dr. Rita Caponetti Nefrologo 68 1
Penso che, se come Lei riferisce, è la prima volta che la Creatininemia risulta alterata, vada ripetuto l'esame completando con il calcolo della Clearance della Creatinina.
Dalle informazioni disponibili, si nota un lieve sovrappeso ed una Colesterolemia di poco oltre i limiti: Le consiglio di correggere concretamente questi dati in considerazione della sua giovane età !

Dr. Rita Caponetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottoressa.una volta sola mi è capito di averla al limite,intorno all'1.29 ma dopo sei mesi era scesa a uno 1.14.sono stato dal mio dottore che mi ha detto di bere molto e fare una dieta con pochi grassi,anche in relazione ai valori di colesterolo e poi ripetere le analisi tra qualche mese.lei concorda?grazie ancora
Cordiali saluti