Dolore al torace

Salve. Da un paio di giorni avverto dei dolori alla parte sinistra del torace, più o meno intensi. Non è la prima volta che mi succede; questa volta però non riesco a fare uno starnuto, e stanotte mi sono resa conto di non poter dormire su quel lato. Se dovessi descrivere com'è tale dolore lo paragonerei ad uno strappo muscolare infatti le altre volte in cui mi è successo l'ho sempre collegato al fatto di aver dormito male la notte.
Di cosa si può trattare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di quello che sospetta...il cuore non c'entra.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica