Leucociti alti nelle urine

Salve a tutti!
Sono una ragazza di 25 anni. Volevo porvi un mio dubbio.
Stamattina ho ritirato le analisi del sangue e (urina) di routine e ho notato che i livelli di leucociti nelle urine sono alti(data la mia ignoranza,mi sembrano alti)e mi sono allarmata.
Vi faccio un riassunto:
Biliriìubinuria: Assente
Emoglobina: 1.0
Uribilinogeno: Assente
Nitriti: 2+
Peso specifico: 1030 H
Esterasi Leucocitaria: 30 H
Emazie: 100 H
Leucociti: 100 H
Cellule epiteliali: 5
Cristalli di ossalato: Assenti
Osservazioni: discreto numero di batteri
Colore:giallo paglierino
Aspetto: Opalescente
Glicosuria: Assente
pH: 5.5
Chetoni: Assenti
Proteinuria: 0.10
In passato ho sofferto di cistiti e escherichia coli(il quale mi facevano diventare la pipi' di un colore piu' acceso e odore sgradevole). Ma ho letto che (questi leucociti) possono essere "causati" da un eventuale gravidanza. Ma avendo avuto il ciclo e assumendo la pillola contraccettiva lo escluderei.
Sarà una normale infezione delle vie urinarie?
Grazie mille...e scusate ma quando ho visto il valore dei leucociti alto rispetto al valore che dovrebbe essere sono andata in ansia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, l'ipotesi dell'infezione urinaria è molto probabile visti i valori alterati di leucociti, nitriti ed emazie. C'è poi da dire che beve poca acqua visto l'alto peso specifico. Contatti uno specialista per affrontare tale situazione. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Si,grazie mille dottore.
Stamattina sono andata dal mio medico di base e ha detto che per i lucociti non dovrei allarmarmi(che sono globuli bianchi)(mi ero preoccupata per questo). Mi fa fare l'urinocultura per verificare l'eventuale infezioni.
Anche lui mi ha sottolineato il fatto del peso specifico dell'urina,in effetti non bevo tanto. Ma berro' di piu',d'ora in avanti.
Grazie ancora.
Cordialità