Il 3/06 gli è arrivato il ciclo come previsto dato che il mese precedente gli era arrivato intorno

Salve, ho avuto un rapporto con la mia ragazza protetto (31/05) e l'eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina ma sempre nel profilattico. Il 3/06 gli è arrivato il ciclo come previsto dato che il mese precedente gli era arrivato intorno 6-7 , ma sono preoccupato perchè ho letto che possono essere anche delle false mestruazioni dovute a perdire d'impianto, per questo chiedo un parere a voi. Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo? Attendo una risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma perchè pensare ad una gravidanza se il condom è stato usato in modo corretto , non si è lacerato .
Quella delle false mestruazioni è una leggenda metropolitana che si perpetua nel tempo, lo ripeto se non ci sono dubbi nell'uso corretto del contraccettivo , non bisogna credere a queste false notizie

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma prescindere dall'uso coretto del condom ( penso di averlo usato nel modo corretto proprio come descritto), una volta arrivato il ciclo si può stare tranquilli o ci può essere sempre qualche rischio ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo!!
[#4]
dopo
Utente
Scusi Dottore, ma certo per cosa? Per il rischio o per la tranquillità? Se ci sono dei rischi, mi puo spiegare quali sono, gli spermatozoi anche con l'arrivo del ciclo potrebbero essere ancora vivi?
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può stare tranquillo con l'arrivo del flusso mestruale
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua di disponibilità
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, dalla volta che le ho chiesto il consulto, alla mia ragazza le è arrivato un altro ciclo ( quello del mese di luglio ) che rispetto a quello di giugno era più abbondante. Adesso invece ha un ritardo di 2 giorni, volevo sapere se questo ritardo può dipende dal caldo o dal suo stato emotivo, dato che da un paio di mesi sta attraversando periodi difficili oppure dovevo preoccuparmi perchè può essere dovuto ad altro, tipo gravidanza? Anche se ripeto da quella volta che abbiamo avuto il rapporto ha avuto due cicli mestruali. La cosa strana pero è che anche adesso ha il seno duro, che gli fa male solo se lo sfiora e ieri aveva anche dolori alla pancia e alla schiena. Grazie, attendo una risposta.