Verruca

Buongiorno,
Due anni e mezzo fa mi è venuta una piccola verruca sulla pianta del piede, dopo visita dermatologica ho eseguito curettage e trattamento con duofilm finché finalmente non se n'è andata, dopo un paio di mesi, per essere sicura mi sono fatta nuovamente vedere dal dermatologo che ha confermato la riuscita della terapia. Ora di colpo a due anni da questo evento ho un leggero fastidio nel punto dove era presente la verruca, come di pizzichio, laho osservato la cute con lente di ingrandimento ed è perfettamente integra senza nessun segno, pelle morbida e uniformemente rosea. Ora comprendo la difficoltà nel non vedere ciò di cui sto parlando,anchr se non c'è nulla da vedere se non un piede sano; ma mi chiedevo solo se è possibile che mi stia spuntando una recidiva e benché non ci sia ancora minimo segno sulla cute mi dia già fastidio ( premetto che quando avevo la verruca non avevo nessun fastidio se non quello del trattamento che mi irritava un po') o se è una cosa altamente improbabile ed è più verosimile sia irritata lievemente per chissà quale motivo.
Ringrazio dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Nicosia Dermatologo, Medico estetico 9
Gentile utente,
è sempre possibile che una verruca virale si riformi nel medesimo punto o anche in un punto diverso dal primo; nel suo caso tuttavia, non essendo presenti alterazioni evidenti, opterei per un quadro irritativo. Si faccia comunque vedere dal dermatologo di fiducia per conferma.
Cordiali saluti
Dott. Mario Nicosia

Dr. Mario Nicosia