Astinenza alcol

In breve:
Assumo Daparox da febbraio 2014 per ansia e lieve depressione post trauma(incidente stradale). Venivo già da un abuso di birra che è proseguito, unitamente al daparox, fino ad aprile scorso. Gli effetti del farmaco (da me già assunto nel 2010 con ottimi risultati) non erano soddisfacenti. Da aprile ho smesso di assumere birra e dopo qualche giorno sono stato discretamente meglio. Probabilmente la birra frenava l'effetto benefico farmacologico. Dopo 40/45 giorni di astinenza venerdì mi sono preso un giorno "libero" ed ho bevuto una discreta quantità di birra. Adesso, tra ieri e oggi, ho una situazione di ansia più accentuata. Mi chiedevo: può dipendere dallo sgarro di venerdì, sono ancora nel periodo interessato dai sintomi da dismissione o non c'entra niente?? Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dipende dall'abuso di alcool che risulta un problema non risolto e per il quale rischia di diventare cronicamente dipendente.

Dovrebbe rivolgersi ad un SERT

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/