Azione dei neuroprotettivi sui nervi già sani sistema riproduttivo

Gentili medici scusate,
riguardo all'assunzione di vit B6 con dosaggio 550 mg che si ottiene per curare problemi ai nervi con composto tipo (benexol+benadon o benexol 2 cpr)
Riguardo gli effetti collaterali che ho letto nel bugiardino ovvero neuropatie sensitive,
(1)si risolvono smettendo l'assunzione?
(2)inoltre ho letto che sono periferiche quindi si può rischiare anche una nevralgia del pudendo?
ho letto che è una cosa quasi intrattabile e se ci sono rischi ad assumere queste vitamine di procurarmi un danno fatale non voglio assumerle,
ho assunto una volta per un mese benexol 1cpr per giorno quindi 250 mg di B6 e poi dopo 10 giorni per un altro mese e mezzo benexol+benadon quindi 550 mg per giorno e già sono preoccupato.
Queste pause di una settimana o dieci giorni dopo trattamenti di un mese e un mese e mezzo annullano la soglia da non superare dei 5 mesi prescritta nel bugiardino (che prevvederebbe 25 giorni di pausa ogni 5 mesi) e quindi (3)annullano i rischi dei controeffetti?
Grazie anticipatamente dottori.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non è corretto porre gli stessi quesiti cambiando la domanda iniziale, si attenga alle indicazioni previste nelle regole di questo sito.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it