Nodulo sottopelle palpebra superiore

Gentile Dottore,
Ormai alla fine di maggio ho avvertito un dolore alla palpebra e una difficoltà a guardare in basso con l'occhio sinistro ma "strofinandomi" l'occhio per grattarlo non ho avvertito niente di che. Il giorno successivo, la mia palpebra è diventata però decisamente dolorante: controllandola mi sono così accorta che nella parte superiore (ma non vicino al margine delle ciglia) era arrossata e leggermente gonfia. Rivolgendomi alla guardia medica (essendo sabato) mi è stato suggerito di applicare Colbiocin perchè poteva trattarsi di orzaiolo.
Così ho fatto: in effetti il dolore è passato ma si è formata una pallina dura, simile ad un nodulino sotto la pelle, in corrispondenza di dove prima c'era rossore, che non è dolente ma non accenna ad andarsene. Ho preso appuntamento con l'oculista ma mi è stato fissato tra circa un mese e sono un po' preoccupata, sapendo che il carcinoma palpebrale è una patologia molto grave. Mi suggerisce di chiedere consiglio al medico curante, per sapere se c'è qualcosa che posso fare,in attesa dell'appuntamento con l'oculista? A suo parere, la situazione rischia di aggravarsi?
Aggiungo (anche se non so se possa essere inerente) che sono portatrice di lenti a contatto, con una miopia piuttosto elevata (- 6 decimi da ambedue gli occhi)
La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Gent. ma sig.ra,
non mi sembra nulla di preoccupante.
E' probabile che ci troviamo di fronte ad un fenomeno di organizzazione di un iniziale orzaiolo, come correttamente le è stato detto, che tende a trasformarsi in un calazio.
Tuttavia, come lei sta già facendo, è effettivamente opportuno che la visiti il suo oculista di riferimento, al fine di appurarne l'esatta natura.
Le consiglierà alcune terapie e , laddove dovesse restare nel tempo, è proponibile una exeresi .
No ravviso collegamenti con la sua miopia.
limiterei l'uso delle lenti corneali.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE