Negli ultimi tempi, ha rilevato ogni tanto un po' di muco con tracce di sangue

Buonasera. Scrivo per conto di mia madre. Premetto che lei soffre di stitichezza, con feci dure e a palline e che ha sempre provato a curarla, ma con scarsi risultati. Negli ultimi tempi, ha rilevato ogni tanto un po' di muco con tracce di sangue. Ribadisco che non le è successo sempre, ma 7-8 volte in circa 2 mesi. A cosa potrebbe essere dovuto? A qualcosa di preoccupante?
In attesa di una risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Spesso la causa è legata alla patologia diverticolare,
ma per quanto racconta occorre evitare inutili
congetture ed eseguire una colonscopia,

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it