Pressione arteriosa 100/170

Buonasera,
il giorno 9 cm. ho fatto una visita cardiologica e mi è stato riscontrata la P.A. indicata in oggetto; ho fatto alcuni esami clinici (sangue e urine) che sono risultati tutti nella norma: Colesterolo totale 228, LDL 51, trigliceridi 97, TSH 2,75 ecc.ecc ed EOC Negativo;
ho controllato la P.A. per una settimana e non ha mai superato 80 su 130; lo stesso episodio è successo circa quattro anni fa ora mi è stato prescritto il Parindopril/indazomide 2/0,625; 1 cp una volta al dì.
Sono contrario per quanto possible, ad assumere farmaci, vorrei un consiglio,
Grazie

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia un Holter pressorio delle 24 h....si potrà così stabilire la necessità o meno di terapia. Al riguardo posso consigliarle la lettura dell'art.https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
seguirò sicuramente il Suo consiglio e GRAZIE per la rapidità e professionalità.
Cordialmente,