Scosse al dorso lombare sx rmn rachide

Gentile dottore domenica 14 sono scivolato dalle scale bagnate dalla pioggia e ho battuto sul dorso lombare sx sopra il sedere.

da allora la guardia medica mi ha prescritto un inizione di voltaren e orudis ,ma senza risultati, poiché sento delle scosse al dorso lombare.
il 16.06 sono stato al PS DI MANERBIO che mi ha fatto i raggi x al bacino e colonna lombosacrale..
l'esito è negativo niente fratture i rapporti articolari sono conservati,
ho fatto la visita ortopedica al quale riferisce rom completo con riferita dolenzia.
mi è stato prescritto l'orudis intramuscolare 1 fiale , ma il dolore non possa.
sento proprio delle scosse tipo tiramento nervi ,e quindi prima il giorno del fatto (domenica) non riuscivo a chinarmi, ora da martedì nel letto non riesco a trovare la posizione da dormire e dormo poco.
il medico curante mi ha prescritto LA RMN RACHIDE LOMBOSACRALE SENZA CONTRASTO PER POSTUMI CONTUSIONE ACCIDENTALE CADUTA.
la domanda tecnica è questa dalla risonanza si riesce a evidenziare lo stato dei nervi o delle scosse o tiramenti o lesioni?
e in tal caso è competente il neurologo o ortopedico?
grazie per il suo aiuto.
Non so più che farmaci prendere.. la guardia medica dice che continuando con antidolorifici crea problemi hai reni.
grazie di cuore
nell'attesa
la saluto e senz'altro la terrò aggiornato all'esito dell'esame

[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Si, esegua la risonanza magnetica come le è stato prescritto dal suo medico, così sarà possibile mettere in luce eventuali alterazioni della colonna e del midollo. Poi potrebbe essere utile una visita neurologica e se il neurologo lo ritenesse opportuno, le farà fare un'elettromiografia. Ci tenga aggiornati, ed in bocca al lupo, sperando che i fastidi le passino.

Dott. Pierluigi Giordano