Tutto gira ... durante il sonno

Buongiorno.
Mi capita spesso durante il sonno di vedere tutto attorno girare, all'infinito. È esattamente come se girassi su me stesso e non mi fermassi mai, finché mi sveglio di colpo.
Appena mi sveglio noto un dolore ai denti, dolore penso causato dallo spingere della lingua su di essi.
Questa notte mi è capitato due volte, in maniera consecutiva.
Sono una persona ansiosa, soffro di colon irritabile, mi dicono che nel sonno digrigno i denti, e sono nel periodo della sessione estiva all'università.
Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Sono una persona ansiosa, soffro di colon irritabile, mi dicono che nel sonno digrigno i denti, e sono nel periodo della sessione estiva all'università.>

Gentile Ragazzo,
dovrebbe sottoporre la questione al suo medico di base e pensare a un consulto specialistico per valutare la sua condizione e comprendere il da farsi.

E' probabile che lo stress per gli esami universitari concorra ad amplificare una certa quota di ansia pregressa.

La sintomatologia che riferisce suggerisce valutazione medica-medico/specialistica e psicologica.

Restiamo in ascolto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it