Bruciori zona uretro-rettale

Buongiorno, le descrivo il mio problema. Da una settimana provo bruciore/formicolio uretrale e in zona anale che si irradia verso l'interno coscia, Mi era già successo in passato, 3 anni fa, sono stato curato con neofuradantin , levofloxacina e pelvilem, con alterni benefici. Il problema è poi scomparso nel giro di 2 mesi. Tutti gli esami microbiologici erano risultati negativi.
22 anni fa ho avuto una infezione da Clamidya.

Cosa mi consiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le consiglio di seguire attentamente le indicazioni ricevute dal suo urologo e, se da lui indicate, fare anche una attenta valutazione ecografica delle vie uro-seminali.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.
[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
22 anni sarebbe archeo-medicina. Vista l' rrradiazione anomala vanno valutate anche possibili patologie della colonna, del bacino, oltre che della prostata e dell' uretra. Senta uno specialista in diretta.