Pillola arianna

Salve a tutti! Questa sera prenderò la 24esima pillola anticoncezionale “Arianna” del primo blister. Con il mio ragazzo, già alla seconda settimana di assunzione della pillola, hoavuto rapporti completi senza precauzioni di alcun tipo, tranne la pillola. L'ho sempre assunta alla stessa ora di sera, eccetto una sera che ho sgarrato di dieci minuti dall'ora stabilità. Volevo chiedere se posso stare tranquilla, dato che ho avuto rapporti completi senza precauzioni. Vi prego, rispondete.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può tranquillizzarsi perchè la pillola ARIANNA ( (gestodene + Etinilestradiolo) assunta dal primo giorno del flusso mestruale è sicura subito, dal primo confetto del primo blister , anche durante l'assunzione delle 4 pillole placebo ( in cui comparirà il flusso mestruale)
Mi auguro di averla tranquillizzata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buonasera Dottore. L'altra sera ho avuto una forte scarica di diarrea, ma solo una sera e avevo assunto la pillola. Assumo da quasi due mesi completi la pillola anticoncezionale Arianna. Ho inoltre avuto rapporti completi con il mio ragazzo. C'è qualche pericolo? sono preoccupata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando è avvenuto l'episodio diarroico in relazione all'assunzione della pillola??
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La pillola la assumo da due mesi ormai, secondo blister ora. Comunque la diarrea l'ho avuta prima dell'assunzione della pillola e dopo mezz'ora dell'assunzione. Ma solo quella sera. Il giorno dopo ho preso il farmaco "imodium" e non ho più avuto diarrea.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio diarroico subentra entro le 4 ore dall'assunzione quella pillola è persa e va assunta un'altra pillola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Io ho continuato normalmente a prendere la pillola e ho avuto rapporti..
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE eseguire un test (cautelativo ) di gravidanza.