Chiarimento riguardo la propria sessualità

Buonasera non è la prima volta che scrivo , da bambino a 11 anni ho avuto esperienze om non complete con un amichetto . però sempre pensando a donne. Poi la mia vita si è sviluppata verso il mondo femminile la mia masturbazione è esclusivamente su donne e con video etero mai video gay non mi piacciono proverei disgusto, erezioni solo a contatto con donne attrazione reali solo verso donne i rapporti sessuali solo con donne però in questi anni quando ho ripensato all adolescenza ho sempre avuto paura di essere gay anche se un reale motivo non c'è l avrei in questo periodo faccio test su altri uomini per vedere se mi piacciono o non mi piacciono, immagino volontariamente rapporti omo per vedere il disgusto siccome ci penso continuamente avvolte sento disgusto altre indifferenza mai eccitazione sento paura per queste immagini e Prego perché non vorrei farle.io sono sposato e ho 33 anni il sesso con mia moglie mi piace ma quando è nato mio figlio per 7 mesi non abbiamo avuto rapporti eravamo stanchi e neanche io avevo voglia adesso invece li abbiamo ma io li vorrei vivere più serenamente senza quelle immagini omo in testa che mi portano tristezza angoscia ansia e paura , io sinceramente non vorrei rapporti con un uomo ma se ripenso all adolescenza mi chiedo perché se ti fanno schifo a 11 anni hai fatto quelle esperienze? ? Tutto questo c'è lho da dieci anni e si accentua e diventa ingestibile in periodi stressanti..che vedete voi in me e Bosa mi consigliate grazie potrei essere omosessuale?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,
a 11 anni si esplora il mondo, anche il mondo della sessualità, considerata la curiosità, gli ormoni, le attrazioni che a quell'età si iniziano a sperimentare.

Lei ci ha scritto più volte su questa problematica, ed ha ricevuto risposte. Le consiglierei di andarsi a rileggere quelle di metà giugno, molto importanti.

Ora quelle on line non bastano più, rassicurano solo per un tempo breve. Occorre un consulto di persona.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì il consulto visus visus con psichiatra e psicoterapeuta è stato chiaro escludono l omossessualita entrambi ma io allora perché non sono sicuro. ..ho paura???e ho immagini omo in testa è esperienze adolescenziali mi danno fastidio ?? Loro hanno diagnosticato il doc
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Se soffre di doc la sesualità non è responsabile è solo l'oggetto del suo disagio, ma il pensiero ossessivo potrebbe anche essere altro.
Curi il doc e farà pace con il suo passato

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Già nei consulti precedenti l'indicazione era di curare il DOC, solo Lei però è in grado di decidersi a fare il passo.

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottoresse volevo dirvi che ho passato anche la tematica aggressiva e pedofilo nel doc e si è sviluppato sempre nello stesso modo ma in questo ci sono le esperienze di adolescenza a farmi dubitare.la terapeuta dopo un tot sedute ha detto che se ero gay a 33 anni in anzitutto lo avrei saputo di esserlo e secondo lei avrei avuto anche rapporti e poi nei colloqui a detta sua è uscito solo la paura di esserlo e non la paura di cosa dicono gli altri , a me degli altri non mi interessa io non voglio il rapporto omo nemmeno se mi ci portano con le catene però perché ci rimugino 24 ore su 24?? E poi questi pensieri non mi portano felicità e già come dovrebbero ma angoscia e paura Solo che quando penso ai rapporti omo alle volte non sento il disgusto e mi autosuggestiono ma non provo mai eccitazione mai.che ne pensate? ?

o
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
E' stato già detto tutto.

Anche un supporto farmacologico potrebbe giovarLe.

[#7]
dopo
Utente
Dottoressa grazie di sopportare me.quindi anche lei vede il doc in me e non omossessualita? ? Io spero che la terapeuta abbia ragione e vorrei sapere è in grado di capire con le sedute se una per è gay?? Poi non scriver più ssluti
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
La invito, per concludere, a rileggere con attenzione

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/473458-passato-che-mi-ossessiona.html.

Ho concluso.

Saluti cordiali.

[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lei continua a ripetere le stesse domande e noi le daremo le stesse risposte.

Si faccia aiutare e curi il doc
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa le vorrei porre una domanda una volta curato il doc potrei poi scoprire di essere omosessuale? Poi non capisco perché anche lei dice che probabilmente la sessualità con il doc non c'entra nulla?? Allora perchè ho questi pensieri saluti.
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cambia forma verbale, ma la domanda è sempre ossessiva

Si curi e vedra' che starà meglio

[#12]
dopo
Utente
Affrontero'questa cura sperando che se ossessione si tratti come voi mi dite, una volta curata non diventi reale tutto qui e mi faccia vivere più serenamente, in fondo dei pareri dei medici devo iniziare ad avere fiducia adesso sono troppi che mi dicono di curare il doc e che la tematica in corso ovvero l omossessualita non c'entra devo prendere coraggio e affrontare le paure.grazie cordiali saluti