Terapi giusta

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni.a inizio maggio ho avuto un attaco di panico.sono andato al pronzo socorso dove me hano detto che era un attaco di panico.ho fatto anche un ecografia al cuore,tutto a posto.un holter 24h sia pressorio che del cuore.i risultati dicevano che ero tachicardico e mi hano datto il lobivon 5 mg una pastica al giorno.sono anche andato do un neurologo e ha detto che andava tutto a posto.ho fatto anche due sedute con una psicologa vhe mi ha detto che hai soltatonto dello stress acumulato.durante le prime due settimane il mio medico di famiglia mia ha datto solo il tavor da utilizare in casi di attachi di panico.in 2 settimane ne ho usati 4.dopo due settimane sono ritornato dal medico di famiglia che mi ha dato cone terapia la paroxetina con lo xanax,e che sarei dovuto ritornare dopo due settimane di nuovo.la terapia non lo presa perche me simbrava un po forte per me.non mi sentivo depressivo.e durante queste due settimane mi sono sentito meglio.niente attachi di panico.sensazione di sofocamento ai minimi fino a quando sono scomprsi.il formicolia alla testa passata.solo una sensazione di testa pesante,cone se il colo fose stanco e periodi di stanchezza fisica a lavoro nuovo che ho cominciato.sono ritornato dal medico e gli spiego la mia situazione.che mi senzo meglio che forse puo andare via da solo questa situazone.mi dice di nuovo di cominciare la terapia.cosa devo fare.se io.in 2 mesi mi sento meglio cosa devo fare?e puo l'andia generalizzata pasare da sola?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Lei sta notando un graduale miglioramento può, almeno per il momento, non iniziare la terapia prescritta.
Se dovessero però riproporsi gli stessi sintomi precedentemente accusati non esiti ad assumere i farmaci prescritti.
Le ricordo che la paroxetina non si utilizza solo nella depressione ma anche in tante altre condizioni tra le quali gli attacchi di panico e l'ansia generalizzata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro