Un test hiv effettuato

Cari medici di medicitalia, sono a richiedervi questo consulto.
Che affidabilità ha un test hiv effettuato a 150 giorni da un evento a rischio? il test è stato effettuato presso il reparto malattie infettive di un ospedale (in forma gratuita). Il referto è negativo (anti-HIV 1-2 screening negativo).
Devo rieseguire il test a 180 gg o posso iniziare a vivere sereno e chiudere questo ansioso capitolo? (fino ad oggi ho avuto una vita ansiosa a tal proposito). Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo sia sufficiente il test effettuato, anche se non ci precisa con che metodo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dr. Baraldi è sempre disponibile per le nostre questioni. Saluti e buona domenica.