È passato un mese ma ancora sto molto male...

Buongiorno dottori, è passato un mese da quando assumo 4 mg di risperdal. Due la mattina e due la sera.il motivo per qui assumo questo farmaco e perché ho paura che il compagno di mia madre parli male di me a lei. Ma da quando assumo il risperdal la paura che ho io non mi è diminuita neanche un po'. Domani inizio a lavorare in un supermercato ma sono molto in ansia perché non so se sono in grado di farcela. Mesi fa ho assunto il farmaco haldol, ma non mi ha fatto niente. Prendevo 10 gocce la mattina e 20 la sera. Sono in ansia per domani perché ho paura che quando sono al lavoro il compagno di mia madre parli male di me a lei.vorrei un vostro pare su quello che ho scritto. Il mio psichiatra mi ha detto che ho il disturbo paranoide.il risperdal è indicato per il disturbo paranoide? Arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Come già indicato diverse volte nel corso dei suoi consulti, un disturbo dello spettro schizofrenico va trattato a dosaggi e tempi adeguati.

È stato più volte rilevato che il dosaggio terapeutico non è ancora giunto in modo adeguato e pertanto lei non ha benefici per questo motivo.

Oltretutto, se una molecola non funziona per i disturbi andrebbe valutato un cambiamento in tempi ragionevolmente brevi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, io non ho la schizofrenia ma ben si il disturbo paranoide.stamattina ho chiamato il mio psichiatra e mi ha detto che al prossimo controllo mi aggiungerà un altro farmaco. Il farmaco diazepam può servire a qualcosa nel mio caso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Infatti ha un disturbo dello spettro schizofrenico non una vera e propria schizofrenia.

Iniziamo ad inquadrare le diagnosi nel proprio ambito altrimenti le cure avranno una scarsa efficacia.

Il diazepam riduce l'ansia e nulla più.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,secondo lei occorre affiancare un altro farmaco al risperdal? Oppure basta aumentare il dosaggio per ottenere risultati soddisfacenti?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Queste spiegazioni le sono state ripetutamente fornite.

Ciò che penso io non può prescindere dalla valutazione del suo psichiatra perché io non posso stabilire un trattamento online.