Perdite dopo ansa diatermica

Buogiorno...il 10 mi hanno operata per cin 2 conizzazione con ansa. La prima settimana sonnstata bene solo qualche perdita rosina...e' da due giorni invece che ho perdite rosse , a volte scure o con coauguli...ho anche crampi e doloretti ...non credo sia il ciclo perche dovrebbe venirmi tra due settimane. Prima del operazione la dottoressa mi aveva avvisato di possibili perdite tipo mestruo...adesso e' in ferie e volevo sapere se devo preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sulla zona trattata si forma una escara ( crosta) che per vari motivi cade e può sanguinare .
I motivi potrebbero essere legati a rapporti sessuali, uso di lavande vaginali (cannula vaginale) , a volte spontaneamente.
In casi di sanguinamento eccessivo consiglio l'assunzione dell'acido tranexamico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, credo sia capitato spontaneamente perche mi han detto di evitare tutto cio' per un mese. L'unica cosa che faccio e' inserire ovuli cicatridina la sera.
Non credo sia abbondante...ho perdite solo quando vado in bagno al momento. Tipo ciclo.
Allora e' il caso di fare un visita oppure aspetto che guarisca da solo?
La ringrazio tanto per la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dall'entità della perdita ematica
[#4]
dopo
Utente
Sono meno di un ciclo normale.
Lunedi' posso tornare al lavoro nonostante debba fare scale e stare in piedi per 8 ore?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema