Linfonodo molto ingrossato dopo rapporto orale

A seguito di un rapporto orale sia passivo che attivo (anche anale), e lo scambio di baci con il partner, presento un linfonodo molto ingrossato a livello ascellare.
Devo dire anche che era da un po' di giorni prima ancora di questo rapporto che avvertivo un fastidio sotto l'ascella destra (senza però ingrossamenti) che spesso ho attribuito ad un deodorante che ho smesso di utilizzare ma che stamattina per sbaglio ho riutilizzato.

Ora non riesco a capire se possa aver influito il rapporto anche se credo di si... Vorrei capire cosa sarebbe meglio fare... Può essere una cosa grave? Non avverto nessun tipo di sintomo se non il fastidio/dolore all'ascella. Il rapporto si é concluso 3 ore fa.

Consigliate di prendere qualche antibiotico? Dispongo a casa di ciproxin in questo momento.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di sicuro anche in caso di rapporto ad altissimo rischio il linfonodo non può essere correlabile visto i tempi di insorgenza.
Utile contattare uno specialista Venereologo.
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
La ringrazio infinitamente. Mi ha rassicurato molto.
Il linfonodo si é ridotto di dimensioni almeno della metà seppur non completamente tornato normale. Non ho avuto nessun altro sintomo.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Segua le indicazioni e si rassenerà!
Saluti