Utente 379XXX
Buon pomeriggio,
chiedo un consulto in merito agli esiti di un ecocardiogramma-doppler a cui mio padre si è sottoposto questa mattina. Di seguito il testo:

"Alta impedenza acustica toracica. Ventricolo sinistro di normale volume con regolari spessori e contrattilità globale conservata. Non valutabile la cinetica regionale. Radice aortica di normale ampiezza, sclerotica, con semilunari normomobili. Valvola mitrale di normale morfologia con regolari movimenti. Modico ingrandimento biatriale. Ventricolo destro nei limiti. Fisiologico collasso inspiratorio della VCI. Pericardio indenne. Lieve rigurgito valvolare mitralico e tricuspidale con pressioni polmonari nella norma. Pattern di riempimento ventricolare da alterato rilasciamento diastolico".

In particolare chiedi indicazioni sulla dicitura "modico ingrandimento biatriale" e "lieve rigurgito valvolare mitralico e tricuspidale con pressioni polmonari nella norma. Pattern di riempimento ventricolare da alterato rilasciamento diastolico".

Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Saluti,
Giorgia

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
beh considerando che si tratta di suo padre e che lei dichiara 38 anni l'ecografia e' sostanzialmente nei limiti della norma.
Probabilmente suo padre e' iperteso e forse sovrappeso.
LA saluto