Dolore al petto

Salve, vorrei sapere se il mio problema è grave oppure no. Da mesi ho questo problema e si fa sempre più persistente. Avverto dei dolori al petto e d'istinto mi vien da dire ''al cuore''. Questa cosa mi succede solo da seduta, dura pochi secondi, e ho notato che aprendo bene il torace appena mi succede, mi passa subito.
Il mio professore di ed.fisica dice che può succedere quando il cuore tocca sul diaframma, ma io sono sicura di stare sempre seduta diritta.
Sinceramente noto questo problema da quando porto il busto(ho la scoliosi,anche se lieve) e sono arrivata alla conclusione che tenendo da 2 anni e mezzo il busto stretto sul torace mi abbia compresso un po. Dovrei proccuparmi? Avete qualche consiglio?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi sono sintomi compatibili con la scoliosi, ma una valutazione cardiologica comprensiva di ecocardiogramma potrebbe essere utile indipendentemente dai sintomi che riporta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica