Neo nell'occhio?

Salve, sono una nuova iscritta, ogni tanto mi piace guardarmi gli occhi allo specchio sotto la luce, e apparte il fatto che sono più chiari rispetto a quando ero piccola, prima ho notato che ho un puntino microscopico nell'iride è un puntino piccolissimo visibile solo guardandolo da vicino e con uno specchietto che ingrandisce, non l'avevo mai notato prima. Potrebbe essere un semplice neo nell'occhio? Se può essere utile, ho una leggera miopia e porto gli occhiali.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
I nei nell'occhio sono molto frequenti, molto più di quanto non si sappia.
Bisogna monitorare la loro forma, le loro dimensioni e se sono rilevati sul piano.
Proprio come dal dermatologo.
Dunque vale la pena eseguire un controllo oculistico periodico anche con eventuale fotografia del segmento anteriore così da monitorare nel tempo una eventuale evoluzione di forma.
Ne parli col suo oculista che sicuramente saprà meglio spiegarle di persona.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, andrò al più presto da un oculista :)