Emorroidi come non farle regredire?

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e soffro di emorroidi di 2 o 3 grado.. escono solamente durante la defecazione, per rientrare dopo qualche minuto se mi sdraio o che faccio rientrare io con apposita manovra con guanto sterile.
Ho già fatto visita da chirurgo che mi ha detto che secondo lui sono da operare secondo l'operazione standard, quella con rimozione del prolasso e ferite aperte.. che non mi garba affatto! perchè comunque necessità di un mese di convalescenza, e tra esami universitari non potrò operarmi prima di settembre. Mi diede anche una cura di DAFLON due compresse al dì, ANTROLIN la sera e FITOSTIMOLINE la mattina. Cura che funzionò alla grande! il prolasso era sempre più piccolo e le emorroidi rientravano sempre più facilmente dopo la defecazione. Ora però ho interrotto la cura da circa un mese e sto notando che il prolasso si sta ingrossando e ho paura che possa evolvere in un quarto grado e operarmi di urgenza!
Non ho sintomi se non prolasso rettale, non sanguinano da ormai quasi 4 mesi, e dolore e prurito quasi assente, l'unico problema è dopo la defecazione.
La mia domanda è, non c'è un regime alimentare o magari se potrei ricominciare la cura data dal chirurgo, in modo tale da non farle regredire prima di settembre? dopo di che se la situazione fino a settembre non migliora non mi resterà che operarmi!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, su indicazione medica puo' ripetere la terapia e mantenere un alvo regolare aiuta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore! Comunque daflon e antrolin possono essere associate a cura di antistaminico e farmaci per l'asma che sto prendendo in questo periodo causa brutta allergia? Oppure è consigliato aspettare che finisca la terapia con l'antistaminico?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233