Epistassi frequente in persona adulta

Buonasera, mi permetto di chiedere un consulto per conto di mio padre. Ha 60 anni e da 4 soffre di epistassi. Ogni 4-5 giorni ha perdite di sangue dal naso, non doloroso ma ovviamente fastidioso. Il medico di base e l'otorino gli hanno riferito che è un disturbo non curabile e che continuerà a ripetersi, Soffre di ipercolesterolomia e pressione alta e deduco siano parte delle cause. E' vero che non esiste alcuna via di guarigione? Ripeto che anche se appunto non è doloroso, gli crea dei forti disagi soprattutto in presenza di altre persone.
Ringrazio anticipatamente,
Valentina
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire se questa epistassi sia originata da uno sbalzo della pressione arteriosa. Per questo, è necessario che venga misurata la pressione al momento della fuoriuscita di sangue dal naso.
Mi faccia sapere

Dr. Raffaello Brunori