Valeriana estratto secco ed en (delorazepam)

Salve gentili dottori, volevo chiedere se l'assunzione di estratto secco di valeriana (valeriana dispert) a 10 giorni di distanza dall'assunzione di 10 gocce di en poteva creare problemi visto che documentandomi ho letto che il delorazepam ha un emivita abbastanza lunga, di circa 100 se non più ore e ci mette più di 15 giorni ad essere totalmente smaltito dal sangue.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
per quanto effettivamente l'emivita della benzodiazepina da lei citata sia piuttosto lunga, nella mia esperienza tenderei ad escludere assolutamente che l'assunzione di Valeriana Dispert abbia potuto crearle problemi nell'assunzione concomitante di 10 gocce di EN.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore.
Volevo chiedere un altra cosa, può l'assunzione di 3 birre a distanza di 6 giorni dall'assunzione di en aver causato in me stati d'ansia e inquietudine?
Avevo preso l'en per riposare un pò più serenamente, visto lo stress causato dallo studio, ed effettivamente così è stato, sono stato molto bene per i 6 giorni seguenti, quando poi il sabato sera trascorso con amici abbiamo bevuto qualcosa e l'indomani mi sono svegliato con una sensazione d'ansia.
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
per quanto, come lei saprà, l'associazione di alcool con psicofarmaci sia da evitare le tre birre a sei giorni di distanza dall'assunzione di EN non possono aver causato la sintomatologia da lei descritta, dando casomai tale associazione aumento di sedazione e non di ansia, e comunque non certamente ai dosaggi e alla distanza di tempo da lei descritta.
Mi chiedo piuttosto se lei sia seguito da uno psichiatra, in tal caso sicuramente il suo curante potrà ulteriormente tranquillizzarla.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Lo sono stato in passato a causa di ansia e attacchi di panico, lui stesso mi prescrisse l'en da prendere occasionalmente per riposare meglio in quelle sere in cui mi sentivo più agitato.
L'avrò preso in 2 anni si e no 5 volte.
Gli attacchi di panico sono per fortuna superati da tempo, l'ansia ho capito far parte di me e del mio modo di essere, periodi in cui sono una pasqua alternati a periodi di stress e ansia specialmente sotto esami.
Comunque volevo fare un altra domanda, forse ho sbagliato i dosaggi di valeriana dispert 45mg.
Sul foglietto illustrativo c'è scritto "adulti: 1-3 compresse 3 volte al dì" quindi ho pensato, forse sbagliando di poter prendere 3 compresse 3 volte al giorno come massimo dosaggio, quindi per un totale di 9.
Non appena mi ha sfiorato l'idea di aver sbagliato i dosaggi e di poter andare incontro ad effetti avversi si è scatenata un ansia tale da farmi passare una notte pesante e con un pugno nello stomaco e risvegli continui, non so a questo punto se è stato un effetto del sovraddosaggio di valeriana o una mia paura, che conoscendomi è più che possibile.

Potrei chiedere chiarimenti riguardo il dosaggio e quindi la dicitura "1-3 compresse 3 volte al giorno" ?
[#5]
dopo
Utente
Gentili medici, potrei chiedervi il tempo di smaltimento della Valeriana dispert estratto secco?
Ne ho prese 3 pillole da 45 mg il 22 giugno sera, forse un dosaggio un pò elevato se ho interpretato male il bugiardino del farmaco e questa sera dovrei prendere lo xanax 0,25 mi pare che sia, prescritto dallo psichiatra, ma mi è totalmente sfuggito di mente di chiedergli se a distanza di 2 giorni la valeriana potesse interagire, visto che userò lo xanax all'occorrenza la sera per riposare un pò più serenamente e migliorare la performance di studio visto che a causa delle pressioni per gli esami sono un soggetto che riposa malino.
Vorrei poter prendere lo xanax questa sera un ora prima di andare a dormire in totale tranquillità