Processo carioso con interruzione della corticale

Buongiorno, circa un mese fa mi si e' formata una pallina dura sopra la gengiva destra superiore , mi e' stato dato l'antibiotico e il dentista dalla lastrina ha diagnosticato una cattiva devitalizzazione passata che ha prodotto batteri.
e proposto una nuova terapia canalare
Nonostante l'antibiotico la pallina e' rimasta e il male pure tant'e che non riesco a mangiare da quella parte. ho eseguito una tac arcata superiore che dice :
esteso processo carioso a livello della corona in 14 con interruzione della corticale di base, probabilmente bipartito
Devo fare altri accertamenti e cosa significa interruzione della corticale ecc ecc
Grazie
Elisabetta
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Nessun ulteriore accertamento è necessario: il dente con la "cattiva devitalizzazione" è infetto e l'infezione ha causato il riassorbimento osseo con interruzione della corticale.
La cura prospettatale dal dentista è quella corretta per risolvere il problema.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it