Filler reazione

gentilissimi dottori
sono una ragazza di 25 anni e a breve mi sottoporrò ad un aumento degli zigomi per andare a compensare il terzo medio del volto poco armonioso a causa di una terza classe scheletrica.
Sono un soggetto asmatico ed allergico. Per essere specifica ho un allergia alle LTP, confermata anche da test ISAC.
Chiedo un vostro parere sul prodotto che mi verrà iniettato ovvero RESTYLANE, un prodotto a base di acido ialuronico e di cui però non riesco a trovare altre informazioni su internet.
Ho paura di poter avere reazioni allergiche agli eventuali ingredienti della fiala

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta di un notissimo prodotto a base di acido.Ialuronico cross linkato, che ha ampi margini di sicurezza.L'ac.ialuronico é presente nel nostro organismo, e di solito non vi sono problemi di tolleranza.
Gli effetti collaterali sono piuttosto rari, anche se ovviamente possibili , come per ogni sostanza.Il filler fa parte dei riassorbili, ed ha una durata di molti mesi, trascorsi i quali viene demolito dalla azioni di enzimi.
È possibile comunque fare un test di tolleranza se desiderato, come un tempo si facevano per il collagene, ma di regola non si effettua per i motivi sopra indicati
Penso che possa stare tranquilla.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
gentile dr
grazie della risposta
le volevo chiedere come mai non si riece a trovare in rete il foglietto illustrativo del restylane....
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
http://www.sidec.org/argomenti/filler_rias.php?id_main_menu=3
Il prodotto è in commercio da tantissimi anni, ed è molto conosciuto.
La scheda può provare richiederla la n. verde della Galderma che è distributrice,
cordialit