Sos!!! caduta dei capelli

Gentili medici,
a partire dalla metà di questo periodo estivo riscontro un' accellerata caduta dei capelli. Ho dei capelli medio-lunghi. Da circa un paio di settimane a questa parte ne vengono via veramente tantissimi al giorno soprattutto al pettine o quando li lavo ne riscontro un'abbonzanda non indifferente! Premetto di averli tenuti sempre legati d'estate e di averli stressati abbastanza tra piastre e pettinature varie. Inoltre è da tempo che, per vari motivi, affronto un periodo molto stressante... Non ho la buona abitudine tra l'altro di mangiare frutta e verdure, per lo meno non così spesso! Come posso fare per non peggiorare la situazione?
Grazie.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente solo la visita Dermatologica può inquadrare il problema con l'ausilio di specifici esami come il pull test,il test di densità locale ed il test digitale del diametro.
Una volta inquadrato il problema le giuste terapie saranno una conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cocnordo pienamente con il Collega Benini circa la necessità dell'inquadramento del tipo di problema (ve ne sono diversi e tutti dissimili)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie per le risposte.
Cordialità